Esordio "col botto” in tutti i sensi per la pochade “Il Milione” nel giorno di Santo Stefano presso il Teatro Astra di Torino. Infatti insieme al colpo fragoroso che chiude lo spumeggiante spettacolo comico si è anche registrato il tutto esaurito in una data in cui di solito la propensione ad uscire è molto bassa per via delle festività natalizie.
Liberamente tratto da “Il Milione” dei francesi Georges Berr e Marcel Guillemaud rappresentato per la prima volta a Parigi nel 1910, l’adattamento proposto da Nicola Fano e Claudio Insegno poggia sulla traduzione di Maria Alberta Navello e su un cast che, oltre allo stesso Insegno (nella duplice veste di regista e di attore), annovera Andrea Beltramo, Carlotta Iossetti, Daniela De Pellegrin, Ettore Lalli, Fabrizio Martorelli, Alessandro Meringolo, Guido Ruffa e Carlotta Viscovo.
Colpi di scena, battute spumeggianti, peripezie infinite, dialoghi serrati al limite del paradosso sono gli ingredienti di questa avventura ambientata nella Parigi degli anni Venti, supportata da una scenografia “girevole” in grado di spostare con rapidità l’ambientazione degli avvenimenti dalle soffitte bohémienne ai camerini dell’Opéra, dai sobborghi della malavita ai commissariati di polizia.
Lo spettacolo, facente parte della stagione TPE (Teatro Piemonte Europa) 2015-2016, viene proposto tutti i giorni della settimana (ad eccezione di lunedì e del riposo del 1 gennaio) fino al 10 gennaio.
Per maggiori informazioni www.fondazionetpe.it