Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link Continua

Sestriere

Anche per il 2019 la Rassegna Artistica Internazionale “Vette d’Arte” torna per il terzo anno consecutivo a Sestriere, il suggestivo comune italiano con l’altitudine più elevata, presso Casa Olimpia, la sede espositiva più alta d’Europa.

L’evento, riservato ad artisti italiani e stranieri per le discipline della pittura, della scultura, della ceramica, della fotografia, dell’acquerello e delle tecniche varie, pone in risalto, attraverso un processo selettivo operato dal critico d’arte Enzo Nasillo (editore e giornalista), quelle che sono le eccellenze delle proposte creative nell’ambito della contemporaneità.

La prestigiosa kermesse avrà luogo dal 16 febbraio al 16 marzo, in un periodo concomitante con il picco della stagione sciistica ed il massimo afflusso di turisti e visitatori, presso una località montana conosciuta in tutto il mondo e vocata al turismo di qualità.

A conclusione dell’evento si terrà la Cerimonia Finale di Premiazione, alla presenza di critici, giornalisti, esponenti del mondo culturale, esperti ed autorità istituzionali.

Patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino, dal Comune di Sestriere e organizzata e promossa dall’Associazione Orizzonti Contemporanei, da Alhena Editore e dall’AICIS (Associazione Italiana Cultura e Sport) alla Rassegna Artistica è affiancato il Premio “Cime Letterarie” 2019, riservato agli scrittori per le sezioni della poesia e della narrativa.

Un catalogo storicizzerà l’evento.

Per scoprire tutto scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica il bando Vette d’Arte 2019

 

Scarica il bando Cime Letterarie 2019

Logo da internet

L’Associazione Culturale Orizzonti Contemporanei, Alhena Editore, in collaborazione con XMas Comics, l’AICS, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Torino promuovono ed organizzano la Rassegna Artistica Internazionale “Magic Art” 2018.

La Rassegna è articolata nelle discipline visive di:

-Pittura

-Scultura e Ceramica

-Grafica e Tecniche Varie

-Acquerello

-Fotografia

L'appuntamento natalizio all’interno della fiera del fumetto vedrà non solo espositori, ma anche incontri con gli autori, cosplay, sfilate, un'area dedicata al gaming, ai videogames, ai workshop di disegno, oltre ai popolarissimi youtubers.

Per ogni eventuale ed ulteriore informazione scrivere a o telefonare ai numeri 011-188 50 231/ 347 54 54 597.

Per tutte le informazioni relative alle adesioni, si può scaricare il bando qui di sotto.

SCARICA IL BANDO

Orizzonti Contemporanei è un'associazione senza scopo di lucro che ha come finalità la promozione della creatività sotto le sue diverse forme. Sostiene e supporta la cultura intesa come patrimonio umano condiviso e la diffonde attraverso la comunicazione,
tanto per mezzo della carta stampata, quanto veicolandola tramite la rete.

Cultura

Editoria

Rubriche

Calendario 2019